Elo Rapid per i Tornei del CIG

Tutto ciò che riguarda l'Elo Rapid
mgisolini

Elo Rapid per i Tornei del CIG

Messaggioda mgisolini » mercoledì 22 febbraio 2012, 19:55

Ho notato che un gran numero di tornei di qualificazione al Campionato Italiano Giovanile, inclusi i campionati provinciali, si svolgono con partite di 30 minuti e, quindi, regolamento Rapid.
Quasi sempre l'abbinamento è svizzero, ha quindi importanza la forza dei giocatori misurata con l'Elo Rapid.
Il fatto è che questi tornei, per potersi svolgere in un pomeriggio, hanno generalmente solo 5 turni e così abbiamo un buon numero di giocatori che giocano anche più tornei ma il cui Elo Rapid non si aggiorna mai.
Per questo motivo vedrei bene un abbassamento dell'attuale numero di turni (almeno per i tornei CIG) necessari perchè un torneo sia omologato Rapid.
E' un pensiero solo mio o anche altri sono d'accordo nell'avanzare questa proposta?
Io vedo solo un unico "svantaggio", il maggior lavoro di chi (gratuitamente, non è male ricordarlo) si occupa di aggiornare l'Elo Rapid. Se solo questo è il problema, una soluzione si può trovare, se vi è altro che mi sfugge sarò lieto di confrontarmi.

Michele Gisolini (arbitro)

gigitroso
Amministratore
Contatta:

Re: Elo Rapid per i Tornei del CIG

Messaggioda gigitroso » lunedì 12 marzo 2012, 19:09

In effetti prima valevano anche i tornei a 5 turni, si è visto poi che i turni erano davvero pochi per delle variazioni apprezzabili, e si è saliti così a 6.
Ciao
Gigi
http://www.troso.it
Fb: facebook.com/gigitroso
Twitter: @gigitroso

Torna a “Elo Rapid”